FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MONA LISA SMILE di Mike Newell
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MONA LISA SMILE di Mike Newell   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore MONA LISA SMILE di Mike Newell
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 22-12-2003 00:37  
CANCELLATO

_________________
MAGAZZINO MOMENTANEO DI SCRITTI CINEMATOGRAFICI: http://www.positif.splinder.com

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 22-02-2005 alle 00:09 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-12-2003 00:44  
In effetti è vero, la banalità di questo film a livello di svolgimento della trama è strabiliante. Io l'ho trovato terribilmente noioso, senza contare che, a suo tempo, neppure "L'attimo fuggente" mi aveva entusiasmato. L'unica cosa che salverei è la ricostruzione di una certa mentalità e di un certo modo di vivere proprio dell'America anni '50. Ma è comunque troppo poco per portare questa pellicola sul versante della sufficienza.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 13-06-2008 alle 20:21 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 26-12-2003 15:40  
Un film adatto a tutta la famiglia, ideale per Natale.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 27-12-2003 13:11  
Ah Julia Julia...
Per il suo riento come protagonista di un film da belle pormesse e in cerca di premi dai tempi di Erin Brokovick ci si poteva aspettare un po' di più.
Tutto già visto in questo film e tutto già fatto meglio. Tante le banalità pochissime le risate (speravo almeno in una commedia e invece...) pochissimi i momenti di riflessione a ancora meno quelli di commozione (Dio Mio la corsa finale in bicicletta dietro la automobile in sostituzione della salita sui banchi è a dir poco ridicola e imbarazzante altro che lacrimoni che ti scendevano giù nel finale de "l'attimo fuggente")
Detto ciò non ho mai visto un college femminile con delle alunne una più brutta dell'altra! e che èèèèèèèèèèèèèè!!!

Tra la Dunst la Gyllenhall e la Stiles sono una più orrenda dell'altra e le compagne (forse per necessità) ancora più cesse!

La Roberts ( anche lei non al meglio della sua avvenenza) riesce a ritagliarsi un personaggino simpatico e pieno di ideali e alcuni suoi sguardi lasciano sempre il segno ( non le si può negare di godere di un innato charme una forte star-quality e una buona gamma interpretativa) tuttavia l'eccessiva banalità del contesto la penalizza e giustamente sarà esclusa da quasi tutti i permi, IOMA compreso. peccato.

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
pmirko81

Reg.: 08 Dic 2003
Messaggi: 57
Da: Sommacampagna (VR)
Inviato: 27-12-2003 17:59  
quote:
In data 2003-12-22 00:44, Deeproad scrive:
In effetti è vero, la banalità di questo film a livello di svolgimento della trama è strabiliante. Io l'ho trovato terribilmente noioso




sono pienamente d'accordo... Veramente noioso... non succede mai niente di veramente interessante...

  Visualizza il profilo di pmirko81  Invia un messaggio privato a pmirko81  Email pmirko81    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-12-2003 22:53  
quote:
In data 2003-12-27 13:11, gbgbgb scrive:
Detto ciò non ho mai visto un college femminile con delle alunne una più brutta dell'altra! e che èèèèèèèèèèèèèè!!!

Tra la Dunst la Gyllenhall e la Stiles sono una più orrenda dell'altra e le compagne (forse per necessità) ancora più cesse!



Ma la cosa più divertente è che se le alunne fossero state delle strafighe ti saresti lamentato anche di questo con commenti tipo:"ma mica vorrebbero rendere credibile un collegio che più che altro sembra un'agenzia di modelle?"oppure:"le ragazze degli anni '50 erano scialbe e grassottelle queste sono delle superbone."
Ti rendi conto?che babbeo.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-12-2003 23:28  
Questa volta ha ragione Zora...


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 28-12-2003 11:55  
beh, ragione un piffero veramente.
Non ho capito perchè secondo voi le ragazze negli anni 50 erano necessariamente tutte uguali e quindi tutte in blocco diverse da quelle di oggi e per lo più scialbe e grassottelle? beh non sono io il babbeo...

dico invece che negli anni 50 c'erano, come oggi, bellissime ragazze così come bruttine (esattamente come oggi) e che nel film qualche bella ragazza (non tutte!) ce la potevano pure mettere! trattandosi tra l'altro di un film e non di un documentario che per altro, ripeto, sarebbe sbagliato nel voler dipingere tutte brutte le ragazze di un college femminile anni 50.


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 28-12-2003 alle 11:58 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 28-12-2003 12:52  
(Tra parentesi Kirsten Dunst e Julia Stiles non sono nemmeno brutte,vabbè gbgbgbgbgbgbgbgbgbgbgbgbgbabbeo.)
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 28-12-2003 13:22  
quote:
In data 2003-12-28 12:52, ZoraDomina scrive:
(Tra parentesi Kirsten Dunst e Julia Stiles non sono nemmeno brutte,vabbè gbgbgbgbgbgbgbgbgbgbgbgbgbabbeo.)




veramente sono orrende!
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-12-2003 13:36  
Fossi stato il regista, non l'avrei proprio messo in cantiere il film.Cose così sono inutili e non aggiungono nulla al prestigio del cinema!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-12-2003 13:38  
anch'io dò ragione a Zora. non capisco perchè in un film si debbano vedere solo delle strafighe. neanch'io trovo bellissime le tre protagoniste, e allora? perchè, nell'Attimo Fuggente i protagonisti erano tutti strafighi? solo perchè sono delle donne devono essere necessariamente bone, altrimenti non hanno il diritto di vivere o recitare?
poi...brutte...già ti vedo a cacciare a calci nel sedere la Dunst che ti entra nel letto...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 28-12-2003 14:32  
quote:
In data 2003-12-28 13:36, ginestra scrive:
Fossi stato il regista, non l'avrei proprio messo in cantiere il film.Cose così sono inutili e non aggiungono nulla al prestigio del cinema!




nulla di preoccupante,ginestra è pazza.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-12-2003 14:35  
e tu tremendamente sfacciata, con le zinne de fori. Copriti che fa freddo, non vedi che si è abbassata la temperatura?????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 28-12-2003 14:54  
ma sei tu nell'avatar?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126255 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: